Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un pomeriggio da Pirati con la Ricoclaun

Divertimento, giochi avventurosi e tante emozioni nella prima edizione di Pirati Ricoclaun all'arrembaggio di Vasto Marina

Condividi su:

Si è concluso l’evento Summer Kids Ricoclaun, organizzato dall’associazione di volontariato Ricoclaun in collaborazione con il Comune di Vasto. Ieri oltre ad alcuni laboratori di Gabriella Galante con la realizzazione dei suoi scacciapensieri, di Paola di Lello con “English is fun”, del Centro Biblico Galed con tante attività ludiche e delle bolle di Merlino animazioni, tutta la zona pedonale di Vasto Marina è stata invasa da pirati di varie età che sono stati coinvolti in attività avventurose … alla ricerca del tesoro.

Un grande grazie a Valentina D’Adamo e Sara Benvenga, professioniste nel campo dello sport che si sono prestate con tanta competenza e simpatia ad essere Ricoclaun per un giorno, insieme a clown Ciabi – Silvia Davini e al mitico clown Sampei- Elia Faini, hanno diretto tre squadre di pirati dove hanno avuto la possibilità di giocare insieme genitori e figli in un clima di grande collaborazione, sinergia e grande allegria in tante zone di Vasto Marina. Tanti i giochi: colorare insieme alla squadra più bandiere da pirati possibili, crearsi la propria benda, trovare l’orientamento di alcuni siti di Vasto marina, creare il proprio cappello da pirata, scoprire i tesori nascosti con un grande cruciverba, svuotare la botte piena … d’acqua, salvare i genitori fatti prigionieri, costruire il cannocchiale e trovare la chiave per aprire il forziere, con il coordinamento dei clown Ricoclaun divisi nelle varie postazioni e della comunità Cec di Papa Giovanni XXIII , alcuni anche in abiti pirateschi per la scenografia dell’evento. Non c’è stata competizione, ma una gran voglia di divertirsi. Tra i giochi quelli che sono piaciuti di più sono stati: risolvere il cruciverba ricco di definizioni legate a Vasto Marina, svuotare la botte e slegare i prigionieri, ma anche costruire il proprio abbigliamento da pirata. Alla fine tutte le squadre sono arrivate nell’area piratesca Ricoclaun, nel parcheggio vicino il lido Mimì dove è stato attaccato una grande gigantografia dell’evento, pronti a ricevere i premi. I bambini delle squadre arrivate a pari merito terze e seconde hanno ricevuto gli attestati da vero pirata e un buono per un gelato, grazie alla collaborazione della gelateria Mamiblù, Aurora, Giammarino e Dolce Vita, mentre i piccoli pirati che hanno vinto il tesoro hanno avuto oltre all’attestato un buono per ritirare un trancio di pizza e una bevanda grazie alla collaborazione della pizzeria Ciak. Tutti hanno vinto … un pomeriggio in allegria insieme al proprio papà o la propria mamma in avventure divertenti. Tutti pronti allora per la foto finale, tutti insieme genitori e figli, conto alla rovescia per la foto … 4, 3,2,1 e al via … si è alzata una nuvola di polvere celeste ricca di dobloni e tantissimi coriandoli. La nuvola, non si sa come, ha avvolto tutti ma non ha sporcato nessuno.

Gli occhi felici dei bambini sono la cosa che ci portiamo nel cuore. Anche con Pirati Ricoclaun all’arrembaggio si è creata un’atmosfera di condivisione, sinergia, divertimento, ricca di emozioni.

Ora che il Summer kids Ricoclaun è concluso … la Ricoclaun non va in vacanza, oltre le attività solite di clown terapia in ospedale, sabato 23 luglio con grande emozione saranno al Cireneo, stanno organizzando un progetto speciale insieme ad altre associazioni e invitano tutti a tenersi pronti per l’ultimo evento estivo: la notte azzurra – bambini in festa Ricoclaun il 26 agosto 2017 al centro di Vasto con tante attività, laboratori, giochi, con Pirati Ricoclaun all’arrembaggio dei D’Avalos e i Rimbalzi di gioia.

www.ricoclaun.it

Condividi su:

Seguici su Facebook