Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spiaggia di Punta Penna, fiamme al punto informativo della riserva

Danni limitati, per fortuna, ma resta la gravità del gesto. Le condanne del sindaco Menna e del vice ed assessore Cianci

redazione
Condividi su:

"Questa mattina è stato un brutto risveglio".

Inizia così un comunicato diffuso da palazzo di città nel quale si dà conto dell'azione, da parte di ignoti, delle fiamme appiccate al punto informativo della spiaggia di Punta Penna, all'interno della riserva naturale di Punta Aderci di Vasto.

"Alla bella notizia della presenza della troupe di 'Uno mattina estate' nella nostra Vasto per fare le riprese delle immagini della splendida riserva di Punta Aderci, a cui dedicherà la puntata di martedì prossimo - si legge nella nota -, si è aggiunta quella triste del tentato rogo messo in atto di notte contro il 'casotto' in legno in prossimità dell’accesso alla spiaggia di Punta Penna (lato Porto).

E’ stato colpito il punto informazioni della Cooperativa Cogecstre, luogo simbolo della riserva dove i turisti, gli amanti della natura e della spiaggia di Punta Penna entrano in contatto con questo mondo meraviglioso dal punto di vista ambientale, attraverso le numerose attività che si svolgono al suo interno. I tantissimi eventi in programma arricchiscono il nostro calendario estivo, anche dal punto di vista culturale".

Il sindaco di Vasto Francesco Menna:“Condanniamo questo atto di inciviltà offensivo per l’ambiente che vogliamo tutelare e che oggi, più che mai, è oggetto di continui attacchi dei piromani. Vogliamo che la riserva continui ad essere protagonista per le belle immagini trasmesse anche a livello nazionale e non per questo tipo di episodi vergognosi”.

Il vice sindaco ed assessore alle Politiche dell’Ambiente e del Territorio, con delega alle Aree protette, Paola Cianci:“Siamo dispiaciuti. Esprimiamo solidarietà alla Cooperativa Cogecstre che, con il suo personale ed i volontari che vi lavorano, cercano ogni giorno di gestire, con la sensibilità che li contraddistingue, un luogo così prezioso del nostro territorio”.

Condividi su:

Seguici su Facebook