Interventi a iosa da parte di Vigili del Fuoco, squadre di emergenza comunali e Gruppo di Protezione Civile per fronteggiare le numerose richieste e sollecitazioni giunte a seguito dell'eccezionale precipitazione del primo pomeriggio a Vasto.
“Un’ondata di maltempo eccezionale che ha creato problemi in molte zone della città. La preoccupazione più grande è per Vasto Marina dove si registrano estesi allagamenti che impediscono la regolare circolazione veicolare e pedonale. La macchina dell’emergenza è pienamente operativa e stiamo programmando tutti gli interventi necessari. Raccomandiamo cautela negli spostamenti”. Queste le parole del sindaco Francesco Menna.
Diversi gli interventi in atto: in via Mario Molino, via Valloncello e via Conicella traffico interdetto per caduta di alberi. Situazione, quest'ultima, che si registra in un po' tutto il territorio comunale e c’è anche preoccupazione per la caduta di massi e porzioni di asfalto divelto.
Da palazzo di città la raccomandazione: effettuare spostamenti veicolari solo se necessario e ad evitare di percorrere sottopassi.