Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un lavoro estivo speciale: il gelataio

L'esperienza di Antonio La Penna

Condividi su:

Antonio La Penna un ragazzo ventenne di Vasto,   diplomato al liceo economico sociale, ha deciso quest’anno di accettare un lavoro stagionale veramente speciale : il gelataio, una bella opportunità presso la gelateria Mamiblù di Annarita Racano alla Loggia Ambling di Vasto.

La titolare ha seguito in modo particolare la sua formazione , dandogli le informazioni sulle materie prime, sulla lavorazione, sulle caratteristiche di qualità del gelato Mamiblu, che gli consente ora di destreggiarsi bene in questo campo, consigliando i clienti sui gusti, sugli abbinamenti. Ad esempio consiglia di provare il gelato cheescake e yogurt, oppure fondente e latte di cocco, oppure i più classici nocciola e pistacchio, pistacchio e yogurt. Gli piace consigliare sempre un gusto bianco che di solito è un gusto leggero che si abbina bene ad uno con un gusto più deciso.

La cosa più bella di questo lavoro per lui è il rapporto con il cliente , avendo padronanza di quello che sta vendendo, può proporre, informare, stabilendo un dialogo costruttivo .

Antonio ha le idee chiare sul suo futuro, a settembre ha deciso di iscriversi a  Economia e Management all’Università “G.D’Annunzio “ di  Pescara e magari aprire dopo un’attività in proprio. Ha le risorse e le capacità per raggiungere il suo obiettivo! 

Condividi su:

Seguici su Facebook