Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltrattamenti tra le mura di casa e botte alla compagna, scatta l'arresto

Carabinieri in azione a Vasto, misura cautelare nei confronti di un 47enne accusato di lesioni e violenza

redazione
Condividi su:

A conclusione di specifica attività investigativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Vasto hanno tratto in arresto un uomo di 47 anni, di origini pugliesi ma abitante a Vasto, Giacomo Sarra, contestandogli le accuse di maltrattamenti, lesioni e violenza privata nei confronti della propria convivente.

I fatti risalgono allo scorso 30 giugno, quando il personale del pronto soccorso dell’ospedale di Vasto richiedeva l’intervento dei Carabinieri poiché una donna, presentatasi qualche istante prima, presentava lesioni su tutto il corpo, segno inequivocabile di percosse a suo danno.

I militari del Nucleo Operativo potevano verificare come effettivamente la povera donna presentasse vistose ecchimosi sul volto, su entrambi le mani, sul torace, sulla testa ed avesse addirittura riportato la frattura ad un braccio.

Nei giorni successivi venivano attivate indagini che interessavano anche il contesto sociale del compagno della donna, della stessa vittima e di 5 figli, tutti di minore età. "Ne emergeva - si legge in una nota dell'Arma - un inquietante quadro di maltrattamenti e vessazioni che l’uomo infliggeva ala compagna, incutendo su quest’ultima un continuo stato di terrore e prostrazione. Veniva, inoltre, accertato che il Sarra si era reso anche protagonista di alcuni danneggiamenti posti in essere nei confronti di alcuni esercizi pubblici limitrofi alla sua abitazione".

Tutte le risultanze investigative venivano rappresentate con un’ampia informativa alla Procura della Repubblica di Vasto, nella persona del procuratore capo  Giampiero Di Florio, il quale, condividendo le risultanze investigative, richiedeva con urgenza ed otteneva dal Giudice delle Indagini Preliminari la misura cautelare più afflittiva.

I Carabinieri di Vasto hanno, quindi, dato esecuzione alla misura restrittiva a carico dell'uomo, associando l’indagato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Lo stesso dovrà rispondere di maltrattamenti nei confronti della convivente, lesioni volontarie e violenza privata.

Condividi su:

Seguici su Facebook