Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce l’Associazione Culturale Nova, per una città diversa e al passo coi tempi

Condividi su:

Con un pranzo sociale e con l’elezione del direttivo, è nata ufficialmente l’Associazione culturale Nova.

L’Associazione Nova nasce dall’unione di più persone che hanno deciso di partecipare alla vita sociale in prima linea, a volto scoperto, per segnalare le idee delle nuove generazioni nella gestione del territorio ai nostri amministratori locali, ma soprattutto per proporre momenti di riflessione ed eventi che rappresentino un arricchimento culturale per la popolazione vastese.

L’associazione si propone come un centro di diffusione socio-culturale, che ha il fine di valorizzare la nostra città, esaltandone le peculiarità uniche, le bellezze naturali, letterali ed archeologiche. L’associazione è aperta a tutti coloro che hanno a cuore Vasto, che hanno voglia di partecipare attivamente alla vita cittadina, che credono che la città meriti di essere rispettata più di quanto lo sia ora.

I mezzi con cui intendiamo raggiungere i nostri scopi sociali e statutari sono l’organizzazione di festival, di mostre, di concerti, di momenti d’incontro sociali, così come anche la presentazione alla città di libri e di eventi culturali anticonformisti.

L’associazionismo è un presupposto fondamentale nella società civile, poiché permette di dar voce a comunità di cittadini che, al di là delle proprie visioni politiche, vogliono affrontare i problemi, offrendo soluzioni e nuove idee nella maniera più razionale possibile, senza secondi fini.

Chi è interessato può contattare:

  • Alfredomaria Cirilli (presidente),
  • Michele Bucci (vicepresidente),
  • Giammaria Racano (segretario),
  • Michele Celenza (tesoriere).

Chiunque sia interessato può contattarci attraverso i membri del direttivo, al numero di telefono 3488851092, all’indirizzo mail associazione.culturale.nova@gmail.com o visitando il gruppo Facebook al link: https://www.facebook.com/groups/254905361642066/

 

Il portavoce dell’Associazione Culturale Nova

Paride Rossi

Condividi su:

Seguici su Facebook