Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova porta alla chiesa di San Paolo, taglio del nastro con il vescovo Forte

Il dono alla comunità del Lions Club Vasto Host nell'anno del centenario della fondazione del Lions International

redazione
Condividi su:

E' stato monsignor Bruno Forte, arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, a procedere al taglio del nastro della nuova porta della chiesa di San Paolo Apostolo a Vasto.

In attesa del completamento dei lavori del campanile del sacro tempio e della sistemazione dell'area antistante, un tassello importante per il luogo di culto della popolosa comunità parrocchiale guidata don Gianni Sciorra. La nuova, artistica porta rappresenta un dono da parte di uno dei Club Lions della città, il Vasto Host, nell'anno del centenario della fondazione del Lions International.

Tra i presenti il sindaco, Francesco Menna, assieme ad altri rappresentanti dell'amministrazione comunale e del Consiglio, l'assessore regionale Silvio Paolucci, autorità civili, militari, rappresentanti di associazioni (tra queste l'Anmi con il proprio labaro), i bambini che hanno recentemente ricevuto la prima comunione e tanti ragazzi delle scuole calcio oltre a numerosi fedeli.

Brevi indirizzi di saluto sono stati rivolti da Luigi Sabatini, presidente del Lions Club, dal sindaco Menna e da Marcello Dassori, governatore del distretto 108A dei Lions. L'artistica porta è stata progettata dall'architetto Walter Di Renzo ed è stata realizzata dalla Nuova OCM di Vasto.

Ha fatto seguito la celebrazione della solenne cerimonia eucaristica per il Corpus Domini, nel corso della quale don Gianni Sciorra ha espresso la sua gratitudine ai soci del Lions Club Vasto Host, per la loro sensibilità e presenza significativa nella comunità vastese. Il vescovo, da parte sua, ha incentrato la sua omelia sul significato che la porta, ovvero l'accesso in un luogo di culto, riveste nella liturgia

Condividi su:

Seguici su Facebook