Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcinacci giù dall'ex scuola di via Naumachia, transennato l'edificio

Nessun danno a persone o cose, posti auto in meno in zona. L'edificio messo all'asta dal Comune

Condividi su:

Cadono calcinacci e parti d’intonaco e, per scongiurare guai, i tecnici del Comune sono costretti a transennare il fabbricato.

E’ successo in via Naumachia, alla ex succursale dell’Istituto Commerciale 'Palizzi', uno degli immobili messi in vendita dal Comune di Vasto, al costo, a base d’asta, di poco più di 759 mila euro.

Il distacco di piccoli pezzi dai cornicioni, per fortuna, non ha causato danni ai passanti né alle auto in sosta, ma ha costretto gli addetti dell’Ufficio Manutenzioni, affidato alle cure dell’assessore Gino Marcello, a eliminare, si spera temporaneamente, diversi posti auto, compresi quelli per carico e scarico merci.

Inevitabili i disagi, specie per i negozianti della zona. Il fabbricato, fino a qualche anno fa sede di seggio alle elezioni, ospita alcune associazioni locali, e il Comune, che lo ha inserito nell’elenco dei venti beni da alienare, conta di realizzare una somma consistente, parte dei quasi 5 milioni di euro messi in preventivo per la vendita complessiva dei gioielli di famiglia.

Condividi su:

Seguici su Facebook