Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spiaggia di Punta Penna tra punti ristoro, parcheggi moto e servizi disabili: richieste rilanciate

Nuova interpellanza al sindaco Menna del consigliere di minoranza Prospero (Progetto per Vasto)

redazione
Condividi su:

Torna ancora su diverse questioni che interessano la spiaggia di Punta Penna, per quanto attiene nello specifico ai suoi servizi, il consigliere comunale di minoranza Francesco Prospero (Progetto per Vasto), che ha presentato una nuova interpellanza al sindaco Francesco Menna.

"Stante l'acclarato ritardo dell'amministrazione comunale per l'allestimento di servizi adeguati per la fruibilità della spiaggia di Punta Penna, nonchè per migliorare l'accesso alla stessa per i disabili - scrive Prospero -, siamo costretti a riportare la discussione in aula nel prossimo Consiglio comunale".

Le richieste sono relative soprattutto ad una "maggiore attenzione per i disabili; completa e sollecita soluzione per il servizio di somministrazione di alimenti e bevande; nuova collocazione per i motorini sfrattati dalla stradina che costeggia il molo di ponente del Porto di Vasto".

"Non è accettabile - sottolinea - che a giugno l'amministrazione comunale non abbia ancora né individuato un parcheggio per le moto, né indetto un bando per l'assegnazione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande. Nel primo fine settimana di giugno, infatti, la riserva è stata nuovamente preda di venditori abusivi, mentre chi si è recato in spiaggia con il motorino si è dovuto 'inventare' un parcheggio sul momento, poichè, come denunciato dal lontano mese di marzo, i parcheggi per le moto previsti sono del tutto insufficienti.

E' assurdo, poi, che non si voglia prendere in considerazione alcuna soluzione alternativa, a quella prevista dal 'discutibile' cartello, per migliorare l'accesso alla spiaggia per i disabili. Tra le ipotesi che l'esecutivo potrebbe prendere in considerazione vi sono quelle del rilascio, in favore di disabili, previa richiesta e successiva istruttoria, di badge o telecomandi per l'apertura dell'accesso ovvero quella di un maggiore coinvolgimento di tutte le cooperative che collaborano con il Comune per garantire il 'servizio dell'alzamento della sbarra' in periodi e ore diverse da quelle previste dal 'discutibile' cartello.

L'amministrazione comunale si mostra sempre più confusa, ritardataria e sorda ai suggerimenti che provengono dalle minoranze a discapito dell'esclusivo interesse dei frequentatori della spiaggia che, ancora una volta, sono penalizzati dalle scelte, improvvisate e non programmate, dell'esecutivo cittadino. Ci auguriamo che nelle prossime settimane, anche se in estremo ritardo, questa amministrazione sappia fare tesoro dei nostri consigli venendo finalmente incontro alle esigenze di chi quella spiaggia vuole viverla serenamente senza disagi creati dalle scelte di questa amministrazione comunale".

Condividi su:

Seguici su Facebook