Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cura del verde a Vasto: coinvolte le Imprese edili e i cittadini

Una nuova Convenzione blindata a vantaggio delle ditte locali sane e serie

Condividi su:

Questa mattina, nel corso della conferenza stampa di sala Gonfaloni, il sindaco di Vasto, Francesco Menna e il dirigente del settore Urbanistica del Comune di Vasto, Stefano Monteferrante, hanno annunciato che per la cura del verde a Vasto verranno coinvolte le imprese edili e i cittadini.

“Ciò sarà possibile – ha dichiarato il sindaco - grazie alla stipula di convenzioni blindate con ditte locali serie e sane che garantisca la corretta gestione delle aree verdi pubbliche, per la cui manutenzione verranno coinvolti anche i cittadini”.

Le imprese costruttrici, quindi, invece di pagare gli oneri di urbanizzazione, potranno scomputare la somma dovuta, realizzando aree verdi che in seguito verranno cedute al comune.

I cittadini dei palazzi adiacenti queste aree si occuperanno della loro manutenzione.

Intanto è stata già siglata la prima convenzione per cui la ditta De Dominicis Architetture srl si è impegnata a curare il verde del comparto 24 di Vasto, sito in via Palombari, nella zona della chiesa di Santa Maria del Sabato Santo.

“La ditta, inoltre, realizzerà anche degli interventi extra contratto, oltre quelli già stabiliti – ha sottolineato Simone De Dominicis, amministratore dell’impresa – che prevedono, dopo aver ristabilito il corretto reflusso delle acque grazie al drenaggio delle acque sorgive non rigenerate, l’immissione di queste nelle acque bianche. Tutto ciò è finalizzato a riportare il quartiere nella normalità dati i numerosi problemi di infiltrazione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook