Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo componente nello staff del sindaco: "Resta il meno costoso di sempre"

La replica del primo cittadino Menna alla nota diramata dal Movimento 5 Stelle Vasto

redazione
Condividi su:

Il mio staff resta il meno costoso che la nostra città abbia mai avuto”.

Parte da quest’affermazione la replica che il sindaco Francesco Menna affida agli organi di informazione con l’intento di sgombrare il campo “da fantasiose narrazioni di ulteriori costi a carico della collettività”.

“Nell’esercizio delle mie prerogative e nel rispetto della Legge e dell’attuale fabbisogno di personale dell’Ente, con il Decreto Sindacale n. 17 del 30.05.2017, ho proceduto all’integrazione dell’ufficio di staff con l’assunzione a tempo determinato (di mesi 6) dell’avv. Mara Zinni. Una scelta assunta anche in considerazione della necessità di far fronte alla momentanea scopertura di organico del Settore Urbanistica.

Tale assunzione – ha concluso – coprirà il part-time di Angelo Pollutri. Quindi parlare di aumento dei costi a danno della collettività è davvero fuori luogo. Invito chi si affanna a dileggiare le scelte dell’Amministrazione a voler confrontare i costi dell’attuale ufficio di staff con quelli dei miei predecessori o di altri Enti: scoprirebbero che non c’è un costo complessivo minore dell’attuale”.

Era stato il gruppo vastese del Movimento 5 Stelle, con una nota dei consiglieri comunali Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo, a contestare l'ultimo provvedimento del sindaco a riguardo del suo staff.

Condividi su:

Seguici su Facebook