Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Congresso provinciale del Partito Socialista: Gabriele Barisano confermato alla guida

L'assessore della Giunta Menna a Vasto resta al vertice della federazione provinciale di Chieti

redazione
Condividi su:

Gabriele Barisano, assessore a Vasto, è stato riconfermato nell'incarico di segretario provinciale del Partito Socialista Italiano.

Venerdì 26 maggio, presso la sede della Fondazione Gramsci, in largo Tappia a Lanciano, si è svolto il congresso provinciale del Psi. L'assemblea, presieduta dal segretario regionale Giorgio D’Ambrosio, dopo un ampio e partecipato dibattito nel quale l'attenzione è stata in particolare incentrata sulle situazioni politiche locale e nazionale, ha riconfermato Barisano alla guida del partito nel territorio della provincia di Chieti.

Nel corso del congresso sono state anche affrontate tematiche legate alla prossima tornata elettorale (numerosi sono i centridella provincia dove i cittadini saranno chiamati al rinnovo di sindaci e Consigli comunali). "I Socialisti - si legge in una nota delle federazione provinciale - sono presenti in molte liste con propri candidati, tutti con buone possibilità di essere eletti.

L’impegno politico dei Socialisti della provincia è costante e continuo, si ritiene necessario riportare al centro dell’agenda politica la questione del lavoro che manca e che ha visto progressivamente perdere i diritti acquisiti.

Inoltre, si condivide il progetto nazionale di indire le Primarie delle Idee, il 18 giugno i Socialisti della provincia di Chieti saranno presenti nelle piazze per permettere ai cittadini di poter esprimere e incidere sulle scelte di politica nazionale".

Condividi su:

Seguici su Facebook