Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lavoratori della sanità in sciopero, le ragioni in Prefettura

Mobilitazione della sigla sindacale Fsi-Unae tra rivendicazioni salariali ed impoverimento dei servizi sul territorio

redazione
Condividi su:

Notevole l'adesione alla mobilitazione organizzata dalla segreteria territoriale della Fsi-Usae di Chieti (Federazione Sindacati Autonomi-Unione Sindacati Autonomi Europei) nell'ambito dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato autonomo per il comparto del pubblico impiego e della sanità.

Stamattina, a Chieti, rappresentanti del sindacato, con a capo il segretario territoriale, Raffaello Villani, coordinatore della Radiologia all'ospedale di Vasto, sono stati ricevuti in Prefettura, illustrando le ragioni dell'azione di protesta.

L’iniziativa rientra nello sciopero di 24 ore indetto dalla Fsi-Usae per reclamare maggiore attenzione verso gli operatori della sanità pubblica e per protestare contro l’accordo siglato dal Governo e dalle organizzazioni sindacali sull’aumento medio procapite di 85 euro a fronte delle 250 medie procapite ritenute necessarie per un reale adeguamento delle retribuzioni al costo della vita. E, oltre a questo, anche le sottolineature a riguardo di una sanità impoverita nei territori.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook