Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Giro d'Italia alle porte: Vasto si prepara ad accoglierlo

Video interviste con gli assessori Gino Marcello e Carlo Della Penna

Condividi su:

Pochi giorni al giro d'Italia che attraverserà Vasto nella giornata di domenica 14 maggio.

Per l'occasione e come di consueto, cominciano i preparativi delle strade che quel giorno verranno attraversate dai ciclisti e da quanti, numerosi, accorreranno per accaparrarsi le prime file per godere da vicino del loro passaggio.

Giunta all'edizione numero 100, il Giro d'Italia prenderà il via venerdì 5 maggio da Alghero e dopo tre tappe in Sardegna ripartirà martedì 9 maggio da Cefalù, con due tappe in Sicilia.

Risalendo lo Stivale, domenica 14 maggio, nel corso della 9^ tappa Montenero di Bisaccia–Blochhaus di 139 chilometri, il Giro attraverserà Vasto percorrendo il seguente itinerario: da Vasto Marina lungo via San Tommaso, via Camillo de Nardis, via Ragusa e via Donizetti sulla Statale 16 e poi la strada Istonia fino a piazza Verdi. Da qui i “girini” si addentreranno nel centro cittadino, percorrendo corso Garibaldi, via Vittorio Veneto e via San Michele.

Poi viale Perth fino alla rotatoria della Circonvallazione Histoniense che percorreranno fino all’incrocio con corso Mazzini, per dirigersi lungo via Incoronata e di nuovo alla Statale 16, fino al Lido di Casalbordino.

 

In attesa della tappa del centenario della corsa rosa, che porterà la carovana sulle strade cittadine il 14 maggio prossimo, l'assessore allo sport, Carlo Della Penna, anticipa gli eventi collaterali della festosa accoglienza dei ciclisti. L'intervista è di Gianni Quagliarella:

 

Dopo mesi di attesa e di contraccolpi a ruote e carrozzeria dei veicoli, le strade di Vasto interessate al passaggio della corsa rosa rifanno il look. Al microfono di Gianni Quagliarella lo conferma l'assessore ai servizi Gino Marcello che annuncia, tra l'altro, un'interessante iniziativa collaterale dei Lions.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook