Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Novità sui parcheggi a pagamento per il centro e la marina

Condividi su:

Questa mattina alle ore 11:00 si è tenuta presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione sui Parcheggi Pubblici a Pagamento secondo la Delibera di Giunta Comunale n. 142 del 21.04.2017.

Il Sindaco di Vasto Francesco Menna ha inaugurato l’assemblea, mentre compito dell'Assessore al Patrimonio Comunale, ai Servizi Civici e alla Sicurezza Gabriele Barisano è stato quello di presentare i dettagli di un piano “che nasce dall’esigenza sia di garantire le entrate che ammontano a 300mila euro l'anno, stando ad una media calcolata negli ultimi 3 anni, che di dare la possibilità ai cittadini di poter usufruire di abbonamenti a tariffe agevolate, di poter parcheggiare anche solo per mezz’ora la propria auto, il tutto a garanzia anche delle attività produttive”.

Per Vasto Centro l’abbonamento avrà un costo di 100 euro l’anno, cioè circa 0,33 centesimi al giorno. Si avrà la possibilità di pagare abbonamenti in diverse formule: mensili, settimanali e giornalieri.

Per quanto riguarda Vasto Marina, il prezzo annuale degli abbonamenti sarà di 40 euro per tutta la stagione in decorrenza dal 1 luglio 31 agosto.

"La tessera - precisa però l'assessore ai servizi civici, Gabriele Barisano - non dà diritto alla prenotazione delle strisce blu".

Al microfono di Gianni Quagliarella l'esponente di giunta si sofferma sulla rivisitazione degli stalli a pagamento in tutta la città:

 

Condividi su:

Seguici su Facebook