Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spiagge a misura di... bambino: Vasto Marina riconferma la Bandiera Verde

Sono complessivamente 134 le località insignite con il vessillo assegnato dai pediatri italiani

redazione
Condividi su:

C'è di nuovo Vasto Marina nell'elenco delle località costiere italiane alle quali assegnato il riconoscimento della Bandiera Verde dei pediatri italiani.

"Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti. Ecco l'identikit - si legge in un articolo pubblicato sul portale Adnkronos Salute - delle 134 spiagge italiane promosse dai pediatri per il 2017. Gioielli a misura di bimbi e famiglie nella mappa del mare italiano 'under 18'".

Oltre a Vasto Marina spiccano nell'elenco Forte dei Marmi, San Benedetto del Tronto, Gallipoli, Isola di Capo Rizzuto, Praia a Mare, Marina di Camerota, Sperlonga, Finale Ligure, Castiglione della Pescaia, FollonicaAgropoli, Lido di Venezia, Misano Adriatico, Rimini, Riccione Punta Tegge (La Maddalena). In Abruzzo ci sono anche GiulianovaMontesilvano, Pescara, Pineto-Torre Cerrano, Roseto degli Abruzzi, Silvi MarinaTortoreto; per il vicino Molise c'è Termoli.

"In 10 anni - spiega Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera Università Ludes di Malta, che ancora una volta ha curato il lavoro, verificando i risultati ottenuti in precedenti rilevazioni - sono stati consultati 2.305 pediatri. E nel 2017 l'elenco delle 134 località 'promosse' è stato sottoposto a due campioni di cento pediatri ciascuno".

Link: clicca qui

 

Condividi su:

Seguici su Facebook