Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza in città, richiesta la convocazione di un Consiglio 'straordinario ed urgente'

La sollecitazione degli esponenti della minoranza alla luce degli ultimi episodi di cronaca

redazione
Condividi su:

La convocazione di un Consiglio comunale straordinario ed urgente in merito alla questione sicurezza a Vasto.

Ad avanzare la richiesta sono i consiglieri comunali di minoranza Alessandro D’Elisa (Gruppo misto), Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo (Movimento 5 Stelle), Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro), Vincenzo Suriani (Fratelli d’Italia), Alessandra Cappa (Unione per Vasto), Francesco Prospero (Progetto per Vasto) e Nicola Del Prete (Vastoduemilasedici)

"Visti gli ultimi accadimenti in città (soprattutto furti ed anche la deflagrazione di un ordigno artigianale all'esterno di un negozio, ndr.) - si legge in una nota -, visto il decreto N. 559/A/1/ 131.5.5.1 del 31.03.2017 del Capo della Polizia che prevede, fra l’altro, la soppressione del reparto di Polizia Stradale di Vasto e considerate le preoccupazioni dei cittadini, i sottoscritti consiglieri comunali hanno inviato al presidente del Consiglio comunale una richiesta di convocazione straordinaria ed urgente di un Consiglio comunale, avente ad oggetto 'Le Iniziative per il miglioramento delle condizioni di sicurezza dei cittadini vastesi ed i relativi provvedimenti'".

La convocazione - viene infine precisato - è stata richiesta in conformità all’art. 40 comma 3 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale ed all’art. 54 comma 2 lettera a) dello Statuto del Comune di Vasto. Ravvisata l’urgenza, il presidente del Consiglio comunale ha cinque giorni, a partire dalla data di protocollo, per riunire il Consiglio.

Condividi su:

Seguici su Facebook