Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ecco 'Luisito', sistemati i raccoglitori per le deiezioni canine in città

Sono in totale 10 i contenitori di colore verde posizionati nei giorni scorsi in diversi punti del territorio comunale

redazione
Condividi su:

Sono stati installati in diversi punti della città i contenitori per la raccolta delle deiezioni canine denominati 'Luisito', forniti dalla Pulchra Ambiente, la società a capitale misto pubblico-privato (Sapi-Comune) che si occupa del servizio di igiene urbana a Vasto.

"Una città bella ed accogliente a misura degli amici a quattro zampe", si legge in una nota di presentazione diffusa da palazzo di città.

"L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Menna - viene evidenziato -, riscontrando le tante segnalazioni giunte da cittadini ed associazioni, ha provveduto all’installazione di dieci contenitori".

Questi i luoghi interessati: piazza Rossetti (aiuola antistante gli ex Palazzi Scolastici); Villa Comunale (nei pressi del laghetto); piazza Verdi (ingresso via Istonia); via Madonna dell’Asilo (area sgambamento cani); quartiere San Paolo - Villa dinamica; piazza Baden Powell (area giochi via Ciccarone); via dei Conti Ricci (parchetto); viale Giulio Cesare (area verde Poste Centrali) e Vasto Marina (aiuola lungomare Ernesto Cordella).

Per il vice sindaco ed assessore alle Politiche Ambientali e del Territorio con delega all’Ecologia, Paola Cianci, si tratta “di un servizio importante per la pulizia dei nostri spazi pubblici che andremo a potenziare nei prossimi mesi. Ci auguriamo che ne venga fatto un utilizzo consono alle finalità che si intendono perseguire: raccolta del rifiuto specifico nel rispetto dell’ambiente e della cura della città da parte di tutte le persone che la abitano. La crescita culturale, anche attraverso un maggiore senso civico da parte di tutti, rappresenta - conclude Cianci - il punto di partenza fondamentale per far sì che Vasto diventi una città sostenibile”.

Condividi su:

Seguici su Facebook