Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coisp 'più forte' e rilancio delle 'battaglie' per la difesa dei posti di Polizia nel territorio

Il sindacato indipendente triplica gli iscritti nell'area della provincia di Chieti

redazione
Condividi su:

Cresce sul territorio della provincia di Chieti il sindacato indipendente di Polizia Coisp che ha incrementato in maniera consistente il numero degli iscritti.

A rafforzare la struttura sindacale in provincia di Chieti è stato il passaggio di Mauro Giannetta, segretario generale provinciale del Consap e dell’intera segreteria di Chieti che contava su numerosi aderenti.

“Con questo passaggio e con altre adesioni - afferma il segretario generale provinciale del Coisp Nicola Di Sciascio - viene premiato il lavoro portato avanti dalla nostra segreteria provinciale, regionale e nazionale che ci ha visto in questi anni condurre diverse battaglie, spesso in solitaria e in tempi non sospetti, come ad esempio quella del febbraio 2014 contro la razionalizzazione dei posti di Polizia Stradale di Ortona e Vasto (la soppressione iniziale è stata 'ridotta' ad accorpamento con la sottosezione di Vasto Sud) e di quello della Polizia Ferroviaria alla stazione Vasto-San Salvo che per fortuna anche grazie al nostro impegno, almeno per il momento, è salvo.

Nel giro di alcuni mesi abbiamo triplicato il numero di iscritti e di questo siamo soddisfatti. L’ingresso dei colleghi dal Consap, che hanno deciso di condividere le nostre idee, i nostri valori e la nostra indipendenza, servirà a rendere il Coisp ancora più forte sul territorio della provincia di Chieti”. 

Con il mandato della segreteria giunto ormai alla naturale scadenza, lunedì 20 marzo a San Salvo è in programma il Congresso Provinciale del Coisp che vedrà l’elezione del nuovo segretario generale provinciale e del resto della segreteria.

Condividi su:

Seguici su Facebook