Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Emergenza sicurezza, Maria Amato chiede i rinforzi a Minniti

La parlamentare del Pd si rivolge al ministro dell'Interno: "Più risorse alle forze dell'ordine a Vasto e San Salvo"

Condividi su:

Più risorse alle forze dell’ordine a Vasto e San Salvo. Le chiede al ministro dell’Interno, Marco Minniti, la deputata del Pd, Maria Amato.

In un’interrogazione al titolare del Viminale, la parlamentare abruzzese chiede in particolare quali misure intenda adottare per rafforzare l’organico della Polizia di Stato, che, afferma, si sarebbe ridotto a una trentina di unità.

La Amato interviene così sul tema della sicurezza, nervo scoperto dell’opinione pubblica, anche nel Chietino. Non passa giorno, infatti, senza che la cronaca non debba occuparsi di nuove azioni criminose. Magari e per fortuna non cruente, ma tali da lasciare il segno sui cittadini e sui commercianti. Nelle ultime ore, ad esempio, solo pensando a Vasto, si sono registrati una rapina, una tentata rapina e un tentativo di furto alla marina.

Secondo la parlamentare del Pd, è necessario dare un segnale di attenzione per due località, come Vasto e San Salvo, dove la stessa immagine turistica delle città rischia di essere penalizzata dalle continue incursioni della malavita, spesso di fuori regione. “Oltre all’impatto diretto e il rischio di chi le subisce – afferma la deputata – si traducono  in una forte insicurezza sociale percepita”.

Condividi su:

Seguici su Facebook