Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seminario Proteo e Deleghe legge 107/2015, tutto quello che c’è da sapere

Formazione per il personale della Scuola della Provincia di Chieti

Condividi su:

Si è tenuto a Lanciano, presso l’Itis “L. Da Vinci – De Giorgio ” il seminario “Deleghe legge 107/2015 : tutto quello che c’è da sapere”, organizzato dall’associazione Proteo Saper Fare per tutto il personale del comparto Scuola della provincia di Chieti.

Hanno partecipato tra i relatori: Giovanni Orecchioni, dirigente scolastico I.I.S. “Da Vinci - De Giorgio” Lanciano, Lilliana Rapposelli, presidente Proteo Fare Sapere Chieti, Lorenzo Di Legge - Segretario Provinciale FLC CGIL Chieti, Anna Fedeli, segretaria nazionale FLC CGIL, e Rocco Di Scipio, ex Dirigente Scolastico e vice presidente Proteo Fare Sapere Chieti.

Si è parlato: degli schemi degli 8 decreti legislativi di attuazione previsti dai commi 180 e 181 della legge della Buona Scuola, la legge 107/15, approvati dal Consiglio dei Ministri il 14 gennaio 2017; delle conseguenze che porterebbero nella Scuola Italiana se venissero approvati in tempi rapidi ; delle osservazioni e proposte  che la Flc Cgil ha presentato al Ministero della Pubblica Istruzione; della necessità di valorizzazione e di miglioramento del lavoro di tutte le componenti della scuola. dei precari in attesa di stabilizzazione, dei docenti (già duramente colpiti dalla valorizzazione del merito e dalla chiamata diretta), del personale ATA a cui si chiede, di nuovo, un grosso carico di lavoro senza alcun tipo di finanziamento, dei  dirigenti scolastici (che diminuiscono continuamente di numero, mentre vedono aumentare fortemente compiti e responsabilità).

Condividi su:

Seguici su Facebook