Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questione sicurezza: gazebo informativi e di sensibilizzazione in piazza

L'iniziativa di Forza Italia. A livello locale: più forze nei quartiere e a presidio delle periferie, più poteri ai sindaci e alla polizia locale

redazione
Condividi su:

Iniziativa in piazza Diomede, ieri mattina, con gazebo e distribuzione di volantini, sul tema della sicurezza.

Ad attivarsi il gruppo cittadino di Forza Italia Vasto.

"Nei giorni scorsi - si legge in una nota - il Governo ha varato due decreti sulla sicurezza: il primo riguarda nuove le norme sulla immigrazione e il secondo ha per oggetto la sicurezza urbana. Su questi due punti, numerosi parlamentari e sindaci del nostro partito, hanno elaborato alcune proposte che sono state portate all’attenzione dei cittadini, su tutto il territorio nazionale e ovviamente anche nella nostra Regione.

L’intento è quello di far conoscere ovunque le proposte sviluppate, di dar voce al legittimo scontento degli italiani, contribuendo alla soluzione di questo problema che da 'preoccupante' Ã¨ diventato 'drammatico'.

'Security day', cioè più sicurezza per tutti. Sull'immigrazione: nuovi accordi internazionali con i Paesi del Mediterraneo per bloccare le partenze dei migranti; utilizzo della Marina Militare e della Guardia Costiera contro gli scafisti e le organizzazioni di trafficanti di uomini; istituzione di un albo delle moschee e degli imam autorizzati a predicare in Italia; revoca della cittadinanza ai fiancheggiatori del terrorismo islamista.

Sulla sicurezza urbana: più poliziotti e carabinieri di quartiere e più militari a presidio delle periferie; più poteri ai sindaci e alla polizia locale".

Condividi su:

Seguici su Facebook