Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Ricoclaun e Sorridere Sempre dedicano una giornata di sorrisi ai bambini terremotati

Tanti laboratori, tante attività e tanto affetto, di loro non possiamo dimenticarci

Condividi su:

Abbiamo deciso da ottobre 2016 di impegnarci in un progetto di clownterapia veramente speciale dedicato ai bambini colpiti dai recenti sismi e alloggiati negli alberghi di San Benedetto. Un progetto che coinvolge due associazioni di volontariato: Ricoclaun di Vasto e Sorridere Sempre di Termoli, con un impegno settimanale.

Stiamo con loro tutta la giornata con tanti laboratori, per creare rilassamento, divertimento e per stabilire una relazione. I bambini ci conoscono, anche se abbiamo magliette di colore diverso, anche se siamo spesso diversi tra di noi, loro sanno che siamo i clown e che si possono fidare di noi.

Sono bambini molto vivaci, che subito si stufano di ogni cosa, e che hanno poca pazienza, e li accontentiamo con tante attività sempre nuove , contemporaneamente.

Oggi abbiamo proposto tanti laboratori divertenti: tanti fiori di carta crespa, tante maschere di Carnevale, dei barattolini con il sale colorato, tanti diari segreti, carta marmorizzata e il cartellone della nuova città, con tante case colorate che rappresentano il loro futuro, ci auguriamo tutti più rapido possibile. Nel cartellone i ragazzi e bambini hanno scritto i nomi dei loro paesi e frazioni d'origine. E' stato un momento veramente bello, tutti riuniti a dettare i nomi dei loro paesi. 

Siamo stati in grande sintonia tra di noi clown, anche se non ci conoscevano tutti prima, in un’armonia speciale. Anche i bambini si sono trovati bene, si sono divertiti con tutte queste attività e anche quelli più vivaci hanno mostrato il loro lato migliore.

Noi questi bambini li abbiamo nel cuore.

Condividi su:

Seguici su Facebook