Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piogge torrenziali, grado di allerta ai massimi livelli

Fiumi e corsi d'acqua a dir poco gonfi e fuori dagli argini. Situazione complessa in tutto il territorio

redazione
Condividi su:

Piogge torrenziali continuano ad abbattersi su Vasto ed in zona acuendo all'estremo difficoltà e disagi abbondantemente già diffusi per effetto del perdurante maltempo.

Dopo la neve dei giorni scorsi, dunque, sono le copiose precipitazioni piovose a rappresentare il pericolo principale nel territorio.

A preoccupare, in modo particolare, le piene del fiume Sinello, che ha superato il livello di allerta, e del torrente Buonanotte, al confine Vasto-San Salvo. Tanti problemi anche lungo il corso del Trigno e del Treste. E sono già numerosi gli smottamenti e le frane che stanno compromettendo in più punti la viabilità interna.

A Vasto città permane l’emergenza elettrica in diverse zone, anche se nel corso della giornata di ieri è stato riattivato il generatore che sta rifornendo via San Rocco e, nel tardo pomeriggio, la luce è tornata regolare in alcune traverse di via dei Conti Ricci

Anche oggi, giovedì 19 gennaio, restano chiuse le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, pubblici e privati. Nelle scuole le operazioni di riattivazione degli impianti termici andati in blocco va di pari passo con la verifica tecnica di eventuali danni strutturali provocati dallo sciame sismico delle ultime ore.

Ogni comunicazione ufficiale in merito all’evolversi della situazione, anche in riferimento all’eventuale prolungamento della chiusura delle strutture scolastiche cittadine, sarà tempestivamente pubblicata sul sito internet del Comune (www.comune.vasto.ch.it) e sui canali social ufficiali.

Per le emergenze è attivo il numero della Sala Operativa0873-301376. Eventuali segnalazioni possono essere inviate anche all’indirizzo e-mail: i.pomponio@comune.vasto.ch.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook