Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abruzzo nel 'freezer', -20 sul Gran Sasso, temperature sotto zero anche sulla costa

'Brividi' pure a Vasto ed in tutto l'entroterra interessati da un'abbondante precipitazione nevosa

redazione
Condividi su:

Abruzzo nel freezer.

Temperature polari si registrano in tutta la regione, ricoperta di neve dalla cima al mare.

"Al rifugio 'Franchetti' - si legge in un articolo pubblicato sull'Ansa regionale -, sul versante teramano del Gran Sasso, 2.433 metri di altitudine, il termometro, secondo le rilevazioni dei sistemi 'Aq Caput Frigoris', alle 16.50 ha raggiunto i -19,9 gradi. A Carsoli, 605 metri sul livello del mare, la temperatura è scesa fino a -17,8 gradi; sul monte Genzana, 1.980 metri, ci sono -17,4 gradi. All'Aquila le diverse stazioni di rilevamento registrano temperature che vanno dai -4 ai -6 gradi. Anche nel Pescarese temperature al di sotto dello zero: a Montesilvano, ad esempio, si registrano -0,8 gradi e a Cepagatti -2,9 gradi. Nel Chietino il record è a Macchia di Taranta, 1.700 metri, con -14,1 gradi, mentre a Chieti la temperatura è di -5,1 gradi. Nel Teramano ovunque temperature al di sotto dello zero".

Colonnina di mercurio raramente sopra lo zero ed anzi al di sotto anche a Vasto dove la neve ha fatto sua abbondante comparsa dal pomeriggio odierno.

Secondo gli esperti del servizio meteo questa intensa ondata di maltempo e freddo dovrebbe durare almeno fino a domenica.

Condividi su:

Seguici su Facebook