Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Difficoltà sulle strade per la neve, in azione spargisale e mezzi con pale meccaniche

Restano chiusi alla circolazione veicolare il viadotto Histonium e l'Istonia nel tratto Marina-Vasto alta

redazione
Condividi su:

Non mancano le difficoltà sulle strade vastesi a causa della fitta precipitazione nevosa che dal pomeriggio, intensamente, seppur ad intermittenza, sta interessando la città e la sua costa.

Dal Comune sottolineano: in piena attività il gruppo operativo comunale. Obiettivo ridurre al minimo la pericolosità della rete viaria cittadina.
Sono sette, tra spargisale e veicoli muniti di pale meccaniche, i mezzi attualmente attivi.
Tra gli interventi di liberazione di accumuli di neve delle strade cittadine, è stata data la priorità, come definito dal Piano Neve, alla viabilità da e per l’Ospedale Civile “San Pio da Pietrelcina”, ora pienamente garantita.
È stato ripristinato regolarmente il traffico lungo la Statale 16 Adriatica, in località Zimarino, dove un camion, a causa di uno slittamento, aveva bloccato entrambe le corsie. 
Chiusa la via Istonia, nel collegamento Vasto Marina–Vasto, dove sono giunti i mezzi spargisale della Provincia di Chieti.
Resta interdetto al traffico il Viadotto Histonium.

Il sindaco di Vasto Francesco Menna, costantemente in contatto con la Sala Operativa comunale, torna a rinnovare alla cittadinanza l’appello a limitare gli spostamenti e a segnalare criticità al numero di telefono 0873-301376. Eventuali segnalazioni possono essere inviate anche all’indirizzo di posta elettronica e-mail: i.pomponio@comune.vasto.ch.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook