Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tribunale di Vasto e 70 anni di storia: cerimonia a Palazzo di Giustizia

L'iniziativa del Consiglio dell'Ordine Forense in occasione della significativa ricorrenza

Condividi su:

II Consiglio dell'Ordine Forense di Vasto, presieduto dall'avv. Vittorio Melone, ha riunito avvocati, magistrati, autori­tà civili e militari, giornalisti, presso il Palazzo di Giustizia di via Bachelet, per uno scambio augurale per le festività natalizie e fine anno, all'insegna del motto "Buon compleanno Tribunale di Vasto 2016-2017".

II "Collegium Advocatorum Histoniense" ha rilevato il presidente Melone venne istituito con decreto ministe­riale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 feb­braio 1945 e nel corso di 70 anni ha registrato nume­rose prestigiose tappe e avvenimenti che hanno contri­buito ad affermare l'istituzione all'insegna del motto "Pro Justitia Certamus" che ricalca il numero unico pubblicato in occasione dell'apertura del Tribunale grazie anche alla fattiva collaborazione con la Magi­stratura per l'affermazione della giustizia con respon­sabile senso di responsabilità e per il decoro dei valori umanitari.

Il presidente Melone ha anche ricordato alcuni esponenti dell'avvocatura vastese, fra tutti l'avvocato Antonio Fanghella che è stato presidente dell'Ordine e successi­vamente eletto a far parte del Consiglio Nazionale Fo­rense, impegno profuso anche per la costruzione del Palazzo di Giustizia.

Il presidente del Tribunale dott. Bruno Giangiacomo è interve­nuto evidenziando le lusinghiere tappe raggiunte dalla classe Forense vastese, e ricordando anche l'avvocato Fanghella, indimenticabile artefice di iniziative volte alla ulte­riore affermazione della Giustizia a Vasto e nel circondario.

Il sindaco di Vasto avv. Francesco Menna ha recato i saluti dell'amministrazione comunale per il delicato compito svolto dalla classe forense e dalla Magistratura vastese. E' seguito un cordiale rinfresco.

Condividi su:

Seguici su Facebook