Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Cabina del gas in fiamme, paura e problemi nell'entroterra

L'episodio intorno alle 5. L'intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto

| di Ansa Abruzzo
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto Ansa Abruzzo

Un boato ha svegliato alle 5 gli abitanti di Cupello dove un incendio è scoppiato in una cabina di decompressione della rete di distribuzione del gas.

Sul posto, in località Monte Calvario, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto i quali, insieme a personale della 2i Rete Gas, hanno domato le fiamme e sospeso il flusso del gas.

Sul posto anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vasto che invieranno un rapporto alla Procura della Repubblica.

Da quanto accertato, all'origine dell'incendio, che non ha coinvolto persone, vi sarebbe un guasto tecnico.

Oggi e domani niente gas, quindi, per gli oltre settemila residenti di Cupello e Monteodorisio per consentire interventi di riparazione. Disposta dai sindaci di Cupello, Manuele Marcovecchio, e di Monteodorisio, Saverio Di Giacomo, la chiusura delle scuole oggi, provvedimento che probabilmente sarà esteso a domani, vista l'impossibilità di accendere impianti di riscaldamento e cucine delle mense.

Ansa Abruzzo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK