Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Galleria al posto del viadotto? Per la Variante alla Statale 16 'soluzione entro gennaio'

D'Alfonso e i tecnici dell'Anas a confronto a Vasto con i sindaci del territorio: le divergenze restano

Condividi su:

Scompare il viadotto in cemento armato in località Trave, ritenuto troppo impattante e spunta una galleria, mentre 28 sindaci del comprensorio propongono un progetto alternativo.

Si lavora alla soluzione definitiva per la Variante alla Statale 16, un percorso di 8,5 chilometri che dovrebbe decongestionare il traffico sulla costa.

L’argomento è stato al centro dell’incontro che il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso – accompagnato dai tecnici dell’Anas – ha avuto ieri pomeriggio  in Comune con i sindaci di Vasto e San Salvo, Francesco Menna e Tiziana Magnacca. Presenti anche alcuni amministratori del comprensorio che hanno rilanciato un progetto alternativo (con annessa planimetria)  rispetto a quello presentato in Regione nelle scorse settimane e sul quale c’è netta contrarietà.

La soluzione va trovata entro la fine di gennaio”, ha ribadito D’Alfonso. Intanto l’argomento tiene banco in città dove le forze politiche di opposizione chiedono all’amministrazione comunale di esercitare un ruolo primario.

Condividi su:

Seguici su Facebook