Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il vescovo Bruno Forte 'Carabiniere per un giorno': la visita al Comando provinciale

All'Arma gli apprezzamenti per 'l'opera svolta quotidianamente al servizio della gente'

redazione
Condividi su:

Nella mattinata di oggi, 7 dicembre, il vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, ha portato il suo saluto e la sua benedizione ai Carabinieri del Comando provinciale di Chieti.

Il vescovo, ricevuto dal comandante provinciale, col. Luciano Calabrò, ha incontrato, nella storica sede “Chiaffredo Bergia” di via Arniense a Chieti, una folta rappresentanza di Ufficiali e Carabinieri in servizio ed in congedo, ringraziandoli per l'opera svolta quotidianamente al servizio della gente e formulando sinceri auguri per le prossime festività natalizie alle loro famiglie.

Nel breve incontro mons. Forte ha pronunciato parole di apprezzamento per l’operato dei Carabinieri soprattutto nella loro funzione sociale nei centri abitati più piccoli e distanti dagli insediamenti più popolosi. Nella circostanza ha parlato con trasporto del significato del Giubileo della Misericordia voluto fortemente da Papa Francesco, spiegando l’intima essenza della misericordia e illustrando i riferimenti anche tra questa e il vero senso etico dell’azione quotidiana dei Carabinieri tra la gente.

Il comandante provinciale, dopo aver guidato il vescovo in una breve visita tra gli uffici della caserma, ha ricambiato gli auguri ringraziando Sua Eccellenza per la quotidiana vicinanza all’Arma e, nell’occasione, lo ha omaggiato dei simboli dell’Arma e, unitamente al presidente della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, di una “bustina” (tradizionale copricapo indossato dai Carabinieri in congedo) e della tessera dell’Associazione Carabinieri.

Condividi su:

Seguici su Facebook