Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricorrenza di Santa Barbara, in piazza l'incontro con i Vigili del Fuoco di Vasto

Messa nella Cattedrale di San Giuseppe e presenza di uomini e mezzi del locale Distaccamento

redazione
Condividi su:

Grande partecipazione questa mattina, al centro di Vasto, per le celebrazioni in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.

Assieme ad un nutrito gruppo del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo, presente con i propri mezzi al cospetto della Cattedrale di San Giuseppe, si sono ritrovati tanti cittadini, rappresentanti delle autorità civili e militari e pompieri in congedo.

Una bandiera tricolore è stata srotolata dal cestello dell’autoscala.

All’interno della Cattedrale il parroco, don Gianfranco Travaglini, ha presieduto la Santa Messa per Santa Barbara, ricordando nell'omelia quanti hanno perso la vita nello svolgere il loro servizio nonché il grande lavoro che quotidianamente i Vigili del Fuoco svolgono per la comunità. Non è mancato un commosso pensiero per Giuseppe Crisci, giovane componente del Distaccamento vastese scomparso in un tragico incidente stradale.

In piazza, per i più piccoli soprattutto, non sono mancati momenti di gioia nel salire a bordo ed ammirare i mezzi presenti.

Patrona dei Vigili del Fuoco, Santa Barbara è la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. È stata eletta patrona dei Vigili del Fuoco in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa”

Condividi su:

Seguici su Facebook