Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domenica 27 novembre si parla dell’alimentazione senza glutine ad 'Agroalimenta'

| di Rosaria Spagnuolo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tante le attività proposte dalla 18^ edizione dell’Agroalimenta nei padiglioni di Lancianofiera il 25-26 e 27 novembre 2016 per valorizzare il meglio della produzione abruzzese e non solo. In continuità con le altre edizioni, si cercherà di unire le caratteristiche commerciali ai contenuti culturali e didattici, permettendo momenti di conoscenza e di approfondimento , degustazioni e assaggi,  incontri e convegni sul tema dell'alimentazione e della corretta nutrizione.

Tra le tante attività va segnalata quella prevista domenica 27 dalle 16 alle 17,30 dove si parlerà dell’alimentazione senza glutine

Parteciperà all’incontro il presidente dell’associazione A.I.C. Abruzzo dr.Mario Centi Pizzutilli, che parlerà dell’Aic e delle sue progettualità, il Dr. Flavio Rispoli dell’Ospedale di Sulmona, che parlerà della malattia celiaca e delle differenze con le altre patologie correlate, il Dr. Gianluca Giampietro, dietista dell’Ospedale di Pescara, che parlerà dell’alimentazione senza glutine più in generale, necessità per il celiaco , moda errata per chi non lo è.

E’ un'occasione per chi ha perplessità sull’argomento per saperne di più e confrontarsi con gli specialisti.

Un week end, dunque, da trascorrere in compagnia di sapori e di profumi in un'atmosfera che da tempo privilegia il buono e gustoso.

Rosaria Spagnuolo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK