Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bretella per Vasto in località San Nicola: via libera ai lavori di sistemazione

Il raccordo sulla Statale 16 da tempo chiuso per il fenomeno di dissesto che aveva reso la strada a rischio

redazione
Condividi su:

E' stato approvato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione dei lavori di sistemazione della bretella di raccordo tra la Strada Statale 16 Adriatica e via Mario Molino in località San Nicola.

Il progetto, redatto dal geom. Pietro Carlucci dell’Ufficio Tecnico del settore Lavori Pubblici, il cui importo complessivo è di 17mila euro, sarà finanziato con appositi fondi comunali.

Un progetto che arriva dopo mesi di chiusura che ha creato notevoli disagi alla viabilità per gli automobilisti provenienti da nord. La chiusura è stata determinata da un fenomeno di dissesto idrogeologico, con visibili spaccature e crepe sull'asfalto e deterioramento del manto stradale per un tratto di circa 100 metri. Alla base del dissesto ci sarebbe stata la rottura di una sotterranea condotta di scolo.

Al fine di ripristinare il traffico veicolare, attraverso l’approvazione di tale progetto, si vuole dunque provvedere alla messa in sicurezza e percorribilità con interventi specifici volti a rendere l'immissione funzionale, sicura e fruibile. Saranno dunque realizzate opere di rifacimento del manto stradale con preventive opere di convogliamento delle acque piovane al fine di evitare un eventuale reiteramento del problema.

Condividi su:

Seguici su Facebook