Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giubileo della Misericordia, solenne rito di chiusura della Porta Santa a San Giuseppe

La Cattedrale al centro della città tra le quattro sedi giubilari del territorio diocesano di Chieti-Vasto

redazione
Condividi su:

Il solenne rito religioso di ieri sera, celebrato nella Concattedrale di San Giuseppe di Vasto, con la chiusura della Porta Santa, ha segnato la conclusione dell'Anno Giubilare straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco.

Per quasi undici mesi, dopo l'apertura della Porta Santa avvenuta il 1° gennaio scorso per mano del vescovo della diocesi di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte, la Cattedrale al centro della città è stata una delle quattro sedi giubilari del territorio, assieme alla Basilica della Madonna dei Miracoli di Casalbordino, al Santuario del Volto Santo di Manoppello ed alla Cattedrale di San Giustino a Chieti dove la chiusura ci sarà oggi.

All'appuntamento di ieri erano presenti, oltre a numerosi fedeli (per i quali a disposizione anche un maxi schermo), diversi sindaci ed amministratori della zona del Vastese.

A presiedere il sacro rito è stato il parroco, Don Gianfranco Travaglini, assieme ad altri sacerdoti del clero vastese, rito al termine del quale i presenti hanno reso omaggio al Trittico di Cona a Mare, Icona della Madre della Misericordia, per poi partecipare all'orazione e cerimonia finale in piazza Pudente, al cospetto dell'ingresso della Cattedrale.

Condividi su:

Seguici su Facebook