Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Messa di monsignor Forte con i giovani nel giorno della Commemorazione dei Defunti

Tradizionale celebrazione eucaristica all'aperto, all'ingresso del cimitero, del vescovo della diocesi di Chieti-Vasto

Condividi su:

Tanti fedeli hanno partecipato presso il cimitero comunale, nella ricorrenza liturgica della Commemorazione dei Defunti, alla Santa Messa presieduta dall’arcivescovo mons. Bruno Forte e concelebrata dai sacerdoti delle varie comunità parrocchiali di Vasto.

Ma Padre Bruno è rimasto colpito soprattutto dalla presenza dei ragazzi (in particolare del gruppo scout), provenienti in gran numero dalla parrocchia di San Giovanni Bosco.

Il pastore della diocesi ha sviluppato, durante la sua omelia, tre importanti argomenti, ispirati dalla liturgia della Parola: il banchetto; la promessa; il giudizio.

Tutti quelli che si impegnano seguendo gli insegnamenti di Gesù, ha esordito Mons. Forte, parteciperanno al banchetto celeste. Noi, infatti, siamo candidati alla vera felicità, che durerà per sempre.

In questa vita, ha poi continuato Padre Bruno, noi siamo figli di Dio. E se siamo figli, siamo anche eredi di Dio e coeredi di Cristo, se davvero prendiamo parte alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria. Nessuno è escluso da questa gioia piena, promessa da Gesù.

Infine, il Vescovo ha sottolineato che tutti noi alla sera della vita saremo giudicati sull’amore, perché solo se ameremo Dio e il prossimo, saremo partecipi della gioia eterna.

Padre Bruno ha concluso invitando tutti a guardare la vita eterna come qualcosa di veramente bello.

Condividi su:

Seguici su Facebook