Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Ambiente Vasto in Bus' e tanti appuntamenti: in corso la 'Settimana della Terra'

L'organizzazione a cura dell'associazione VastoScienza e del Polo liceale 'Mattioli'

redazione
Condividi su:

Appuntamenti nel vivo per l'edizione 2016 della 'Settimana del Pianeta Terra' a Vasto, su iniziativa dell'associazione VastoScienza e del Polo liceale 'Mattioli'.

La giornata di oggi è particolarmente intensa: si è iniziato con "Ambiente Vasto in Bus", sulle linee urbane 3 e 4 della Sat-Tessitore: gli studenti del "Mattioli" parlano ai cittadini di ambiente, paesaggio, territorio.

In piazza Rossetti, sempre gli allievi vastesi protagonisti con 'Le pietre raccontano' e approfondimenti su elementi di Geologia, Ambiente, Storia e Archeologia. 

Altro appuntamento quello di "Intervistiamo Gaia, il pianeta che vive" presso il Conad Superstore con una serie di interviste sui temi di Geologia ambientale e, attraverso exhibit ed esperimenti, trattazioni di aspetti di geofisica, sismologia e vulcanologia.

Nel pomeriggio "La conquista dei metalli", caffè scienza presso la sala conferenza della Società Operaia di Mutuo Soccorso, con Danilo Gasca, della Cooperativa Ossigeno di Bologna.

I promotori ringraziano poi le prof.sse Clotilde Muzii, Giovanna Santangelo, Mafalda Bellano e l'animatrice scientifica di VastoScienza, l'ingegnere Micaela Del Borrello, per il coordinamento delle attività del mattino. Ed un grande ringraziamento va alla Sat-Tessitore, a Roberto Bruno dell'Associazione Arma Aeronautica di Vasto ed alla direttrice del Conad Superstore, Anna Boleto, per la sensibilità ad accogliere gli eventi culturali di VastoScienza e del Polo 'Mattioli'.

Condividi su:

Seguici su Facebook