Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anomalie nella dichiarazione dei redditi, lettere in arrivo dall'Agenzia delle Entrate

Circa 2.000 gli avvisi in Abruzzo, di cui 511 nel territorio della provincia di Chieti

redazione
Condividi su:

Quasi 2 mila nuove lettere giungeranno in questi giorni nelle case dei contribuenti abruzzesi: attraverso esse l’Agenzia delle Entrate fornisce una serie di informazioni utili per "rimediare agli errori commessi nelle dichiarazioni dei redditi 2012".

Sottolineature su redditi che, dai dati in possesso dell'Agenzia, risulterebbero non dichiarati in tutto o in parte nei modelli Unico e 730 presentati nel 2013.

Chi riceverà la lettera potrà mettersi in contatto con l’Agenzia per chiarire subito la propria posizione, evitando che l’anomalia si traduca in futuro in un avviso di accertamento vero e proprio; questo sia se dal confronto emergerà che il contribuente non ha commesso errori, sia nel caso in cui il cittadino voglia regolarizzare in maniera agevolata la propria posizione con le sanzioni ridotte previste dal nuovo ravvedimento operoso.

Sul sito internet dell’Agenzia è disponibile un calcolatore gratuito realizzato per aiutare il contribuente a determinare, con poche e semplici operazioni, le sanzioni ridotte derivanti dal ravvedimento.

Le lettere sono così suddivise per territorio provinciale: L’Aquila 517, Chieti 511, Pescara 489 e Teramo 399.

Condividi su:

Seguici su Facebook