Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La 'Flotta Arcobaleno' della 'Di Fonzo spa', 7 nuovi bus presentati in piazza Rossetti

I mezzi sono dotati di attrezzatura per l'imbarco del trasporto dei diversamente abili

Condividi su:

Nuovi 12 autobus arricchiscono la flotta della Di Fonzo spa, azienda storica che opera nel settore del trasporto pubblico dal 1934. Gli investimenti riguardano le linee autostradali per Chieti e Pescara, le tratte interne della provincia di Chieti e le città di Lanciano e San Salvo.

Fanno parte della "Flotta Arcobaleno" i 7 nuovi bus presentati ieri pomeriggio, a Vasto, in piazza Rossetti. Presenti anche il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, e l'assessore Silvio Paolucci.

Si tratta di modelli Setra 415 UL Business, acquistati con gara europea e finanziati con il contributo della Regione Abruzzo, a valere sui fondi FSC 2007/2013.

I mezzi, a sfondo bianco e caratterizzati dalla grafica aziendale con sette diversi colori che vanno dal rosso al violetto, verranno destinati alle linee autostradali extraurbane per Chieti e Pescara.

Tra i nuovi ingressi nel parco macchine della Di Fonzo spa ci sono anche 2 autobus interurbani, destinati alle tratte interne, un autobus urbano che verrà impiegato per la città di San Salvo e 2 autobus urbani che verranno presentati nei prossimi giorni a Lanciano e che serviranno la città frentana assieme ai 2 Menarinibus Vivacity 8 diesel Euro 6 presentanti nelle scorse settimane che hanno sostituito 2 mezzi circolanti Euro 3 nell’ottica della riduzione delle emissioni in atmosfera.

Tutti i mezzi sono dotati di attrezzatura per l'imbarco del trasporto dei diversamente abili.

Continua su abruzzolive.tv

Condividi su:

Seguici su Facebook