Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutti a scuola, completato il rientro tra i banchi. L'augurio del sindaco Menna

Il tema della sicurezza al centro dell'attenzione: 'Sempre attenti alle varie esigenze'

redazione
Condividi su:

Completato questa mattina, dopo gli inizi 'a macchia di leopardo' della settimana scorsa, il rientro a scuola degli studenti vastesi, di ogni ordine e grado.

E questa mattina, accompagnato dall’assessore alle Politiche per la Scuola Anna Bosco e dal dirigente del Settore Vincenzo Marcello, il sindaco di Vasto Francesco Menna ha voluto augurare un 'buon anno scolastico' a tutti, visitando le sedi delle scuole primarie “Giuseppe Peluzzo”, “Giuseppe Spataro” e “Luigi Martella”, incontrando rappresentanze di alunni, docenti e personale.

Il primo giorno di scuola è un momento particolarmente importante nella vita culturale e sociale delle nostre famiglie e dell’intera comunità – ha sottolineato il primo cittadino, augurando a tutti un buon anno scolastico -. Il Comune di Vasto, a cominciare dal tema della sicurezza, è sempre attento alle esigenze di tutte quelle che sono le varie componenti del mondo della scuola”.

Nel suo intervento Menna ha voluto rivolgere pure un pensiero ai ragazzi di Amatrice e delle aree del Centro Italia colpite dal recente sisma.

 “Le nostre attenzioni sono tutte rivolte a creare un ambiente formativo sereno e ricco di opportunità di crescita – ha aggiunto l’assessore Anna Bosco -. Anche alla luce delle diverse istanze che abbiamo ricevuto in questi ultimi giorni, rimoduleremo le ore di assistenza specialistica per le disabilità”.

Per quanto riguarda la sicurezza degli edifici scolastici, il sindaco ha precisato che la task force appositamente creata proseguirà l’intenso lavoro di questi giorni, a partire dalla realizzazione delle indagini sulla vulnerabilità.

Nei prossimi giorni, viene infine comunicato da palazzo di città, saranno visitate le altre scuole vastesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook