Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si torna sui banchi di scuola: suonano le prime campanelle a Vasto

Il 12 riaprono le scuole dell’obbligo, dal 5 al 12 le date delle superiori

Condividi su:

Il 12 settembre 2016  tutte le scuole d’infanziaprimaria e medie statali di Vasto riaprono i cancelli.

Il servizio di mensa per l’Infanzia e per il tempo pieno della primaria, inizierà invece dal 3 ottobre.

Il calendario scolastico della regione Abruzzo prevede l’inizio delle lezioni il 12 settembre, ma con l’autonomia le scuole possono anche decidere di anticipare.

Il Polo Liceale Statale Mattioli riapre l’8 settembreIIS Mattei il 5 per l’Istituto Tecnico Tecnologico, mentre il 12 per il Liceo scientifico Scienze Applicate; il Polo liceale Pantini riapre il 6 per il Liceo Artistico e il 12 il Classico, il Linguistico, Scienze Umane. L'ITCG Palizzi l’8 settembre.

Quali saranno i giorni di vacanza? La sospensione natalizia inizierà il 24 dicembre e si rientrerà a scuola il 9 gennaio 2017.

Per quanto riguarda il ponte pasquale, questo cadrà per tutte le regioni tra il 13 e il 18 aprile 2017, altri giorni di vacanza ci saranno il 31 ottobre 2016 e il 24 aprile 2017, oltre ovviamente all’8 dicembre, l’Immacolata Concezione (sabato) e al 2 giugno (venerdì) Festa della Repubblica.  

La fine delle lezioni in Abruzzo ci sarà il 7 giugno 2017, ad eccezione della scuola dell’infanzia che continuerà le attività fino al 30 giugno 2017.

Buon rientro a tutti sui banchi di scuola, agli studenti, ai docenti, al personale Ata e ai Dirigenti Scolastici, che sia un buon anno scolastico per tutti, all’insegna dell’impegno, della condivisione e della responsabilità.

Condividi su:

Seguici su Facebook