Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Passano le ore e si aggrava il bilancio: devastante il terremoto del 24 agosto

Il 'cuore' dell'Italia interessato da un sisma di forte intensità. Nuova scossa nel primo pomeriggio

redazione
Condividi su:

Passano le ore e, purtroppo, cresce nei numeri e nella disperazione il bilancio del terremoto che ha colpito stanotte il Centro Italia.

Secondo le informazioni rese dall'Ansa sarebbe già superiore a 100 il dato dei morti - la gran parte dei quali recuperati ad Amatrice.

Nella notte di questo 24 agosto terribile sono state tre le scosse principali di magnitudo 6, 5.4 e 5.1. La prima, quella più forte (magnitudo 6) è avvenuta alle 3:36 con epicentro a 2 chilometri da Accumoli (Rieti) e 10 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e Amatrice (Rieti). L'ipocentro è stato a soli 4 km di profondità.

Le altre due forti scosse, ad appena un minuto l'una dall'altra, sono state registrate alle 4:32 e 4:33 e l'epicentro è stato in prossimità di Norcia (Perugia), Castelsantangelo sul Nera (Macerata) ed ancora Arquata del Tronto con ipocentri tra gli 8 ed i 9 km.

Il sisma Ã¨ stato avvertito in tutto il Centro Italia e secondo i dati riportati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) sono state 39 in poco più di 3 ore le scosse di magnitudo pari o superiore a 3, avvenute nella stessa fascia di territorio.

Poco prima delle 14 una nuova forte scossa (magnitudo 4.9) è stata avvertita nella zona colpita dal terremoto.

Foto tratta da tgcom24

Condividi su:

Seguici su Facebook