Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giù le mani dal nostro mare', tappa a Vasto Marina del tour del Movimento 5 Stelle

Domenica l'appuntamento sulla spiaggia, dalla zona della Bagnante al Pontile

Condividi su:

Farà tappa anche a Vasto il tour nazionale del Movimento 5 Stelle "Giù le mani dal nostro mare 2016".

L'appuntamento si aprirà domenica 21 agosto alle ore 10 a Vasto Marina, sulla spiaggia in zona Pontile, con un flash mob; seguirà un corteo in battigia, una vera e propria catena umana fino al Monumento alla Bagnante, dove si terrà un’agorà aperta a tutti i cittadini.

Sarà un momento importante di informazione e di confronto, per sensibilizzare i cittadini su un tema che ci sta molto a cuore: una politica energetica sostenibile. 

Come noto, l’impegno del M5S va in direzione di una politica energetica che punti alle fonti alternative di approvvigionamento, in antitesi alle scelte governative che perpetuano lo sfruttamento delle fonti fossili, ignorando danni ambientali e paesaggistici, salute dei cittadini, cambiamenti climatici, direttive europee.

Attraverso questo tour nazionale, che da giugno a settembre si snoda tra le più importanti località balneari d’Italia, il MoVimento 5 Stelle vuole ribadire che i pericoli non sono affatto del tutto scongiurati e lo sforzo di tutti deve essere quello di tutelare e proteggere costantemente i nostri mari, le nostre coste, il nostro territorio, fonte di lavoro, bellezza e salute per tutti.

Il M5S Vasto invita tutti i cittadini a questo incontro, per informarsi sui rischi connessi alle attività di ricerca di idrocarburi nei nostri mari, con particolare riferimento alle trivellazioni.

Saranno presenti diversi portavoce del M5S: l’europarlamentare Daniela Aiuto, il consigliere regionale Pietro Smargiassi, i consiglieri comunali Ludovica Cieri e Dina Carinci e alcuni portavoce del vicino Molise.

MoVimento 5 Stelle Vasto

Condividi su:

Seguici su Facebook