Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bus navetta per le spiaggette di Punta Aderci, positivi i primi riscontri

Durerà fino al 21 agosto il servizio sperimentale garantito nell'area protetta dalla società Tessitore

Condividi su:

Sono positivi i primi riscontri del servizio di bus navetta attivato per condurre i bagnanti nelle spiaggette della riserva naturale di Punta Aderci.

A sottolinearlo è l'assessore ai Trasporti, Antonio Del Casale, assieme al vice sindaco ed assessore alla Mobilità, Paola Cianci.

“Si tratta – ricordano - di un progetto sperimentale totalmente gratuito per l’Ente, così come abbiamo già avuto modo di dichiarare nel corso della conferenza stampa di presentazione. I primi risultati sono positivi – aggiungono – e questo ci fa ben sperare nel processo di promozione di un’idea di mobilità sostenibile che rappresenta uno dei pilastri della nostra azione amministrativa. Il nostro obiettivo – evidenziano poi i due assessori - è quello di portare Vasto ai livelli delle moderne smart city del nostro paese”.

Il bus navetta, garantito dalla società Tessitore, che si occpua in città del servizio di trasporto pubblico urbano, garantisce il collegamento tra i due parcheggi realizzati all’interno del parco costiero attraverso corse quotidiane disponibili in modo continuativo e circolare dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Il bus, messo a disposizione da Tessitore, è gratuito per i diversamente abili e per gli under 12, per gli altri utenti il biglietto (acquistabile solo a bordo) è di 0,50 euro per ogni singola tratta.

“Siamo già al lavoro – rimarca infine l'assessore Del Casale - per studiare criticità e potenziamento ed arrivare alla prossima stagione con ulteriori novità. Nelle prossime settimane mi concentrerò su tutte le necessità relative al trasporto scolastico, poi toccherà ai quartieri periferici affinché giovani ed anziani si possano sentire meno distanti”.

Condividi su:

Seguici su Facebook