Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coppia scippata davanti alle Poste, borsa recuperata grazie all'intervento di un passante

Il bel gesto del vastese Antonio Menicucci nella zona della sede di via Giulio Cesare

redazione
Condividi su:

Lo scippo a danno di una coppia di pensionati, operato in pieno giorno l'altra mattina nelle vicinanze delle Poste centrali di via Giulio Cesare, non è andato a buon fine. E tutto questo grazie al coraggioso intervento di un vastese, Antonio Menicucci, che non ci ha pensato troppo ad affrontare il giovane malvivente che si stata allontanando di tutta fretta dal posto ed a recuperare la borsa che poco prima quest'ultimo aveva strappato.

Un gesto nobile che non è passato inosservato a quanti presenti in zona ed alla stessa coppia che, ancora scossa ed impaurita per il brutto episodio, ha potuto riavere il maltolto, tirando un sospiro di sollievo per quello che rappresenta il 'pane' per vivere, ogni giorno.

Menicucci, poco distante dalle Poste, ha notato il giovane che fuggiva in direzione di via Alessandrini e ne ha bloccato la corsa, riuscendo a riprendere la borsa con dentro il denaro appena prelevato. Il malvivente si è poi allontanato.

I complimenti non sono mancati, resta l'amarezza, generale, per un atto vile e criminale compiuto in pieno giorno a danno di persone deboli ed il più delle volte indifese. 

Condividi su:

Seguici su Facebook