Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Estate Sicura', rafforzato il presidio di controllo sul territorio per furti e terrorismo

Attività intensificate per il periodo del Ferragosto sulle principali arterie della costa e dell'entroterra

redazione
Condividi su:

Servizi di controllo e pattugliamento nel territorio intensificati nell’ambito dell'operazione “Estate Sicura”, che prevede maggiori attività in modo particolare nel periodo del Ferragosto, tenuto conto delle esigenze derivanti dalla maggior presenza di villeggianti nelle località balneari e turistiche della provincia.

Duplice è l'obiettivo, sottolineano al Comando provinciale di Chieti dei Carabinieri: frenare e contrastare il recrudescente fenomeno dei furti e aumentare la prevenzione ed il contrasto a possibili fenomeni terroristici dopo i noti recenti e drammatici fatti di cronaca che hanno interessato altri paesi europei.

A tal fine, proprio sotto la direzione del Comando provinciale dell'Arma, è stato dispiegato un consistente numero di uomini e di mezzi, impegnati in servizi sul territorio ed integrato al normale modulo composto da pattuglie e perlustrazioni con organizzazione di posti di blocco nei punti ritenuti strategicamente nevralgici.

Verifiche – viene sottolineato – non mancano anche sulle spiagge, nei principali scali ferroviari, marittimi ed alle stazioni degli autobus. E sono stati intensificati, poi, i controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale e a misure di prevenzione.

“Il massiccio sforzo posto in essere dagli uomini e dalle donne dei Carabinieri dell’intera provincia – si legge in una nota diramata dal Comando provinciale - ha consentito di ottenere risultati di estremo rilievo, sia in termini preventivi che repressivi, oltre ad assicurare il presidio e la vicinanza ai cittadini ed ai numerosi turisti presenti nelle aree più a rischio e lungo le coste”.

Un primo resoconto della recente attività, svolta anche nell'area del Vastese, evidenzia: 185 persone identificate e 98 mezzi controllati; 32 persone esaminate con l’etilometro; 54 multe per violazione del codice della strada; 4 veicoli sequestrati; 6 patenti e 3 carte di circolazione ritirate; 10 perquisizioni e controlli in 9 esercizi pubblici.

Il dispositivo, oltre ai normali servizi quotidiani di pattuglia, sarà nuovamente impiegato nella giornata di Ferragosto, al fine di garantire una cornice di sicurezza a tutti i cittadini e coprirà l’intera provincia di Chieti, sia nell’area interna che del litorale.

Condividi su:

Seguici su Facebook