Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bagni pubblici in città e alla Marina, finalmente le riaperture

Tante le proteste per il disservizio, l'assessore Marcello comunica “il piano”

redazione
Condividi su:

Vogliamo informare la città che abbiamo predisposto un piano di riapertura dei bagni pubblici. Conosciamo bene quale situazione di tensione abbia creato nei cittadini la mancanza di questo servizio importantissimo. E quindi ci vogliamo scusare per il disservizio”.

A parlare è Luigi Marcello, assessore ai Servizi e alle Manutenzioni, riconfermato nell'incarico dal neo sindaco Francesco Menna dopo l'esperienza nell'ultima Giunta guidata da Luciano Lapenna.

Il piano intanto prevede di rimettere a posto “tutti i locali resi inagibili dalla maleducazione di alcuni e da atti di vandalismo che ne avevano consigliato la temporanea chiusura”.

Oggi la riapertura interesserà i bagni di Vasto Marina (zona pinetina in direzione del Monumento alla Bagnante, Rotonda del lungomare e Medicina Turistica area del Pontile).

Domani riapertura nel centro storico, in via Tre Segni ed in via Crispi, mentre la prossima settimana Porta Palazzo e Villa comunale, sedi che hanno bisogno di una “manutenzione speciale per il grave stato in cui si trovano”.

Infine la richiesta: “Vogliamo raccomandare a tutti i cittadini una attenzione agli ambienti per permettere a tutti di usufruire di un servizio in ambienti decorosi. Da parte nostra – conclude l'assessore Marcello - stiamo predisponendo quanto necessario per controllare il lavoro giornaliero della ditta che ha visto assegnato tale manutenzione. Infatti l'ufficio Servizi con suo personale provvederà a sopralluoghi non programmati per un controllo sullo svolgimento dell'attività richiesta dal bando”.

Condividi su:

Seguici su Facebook