Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nessuna certezza per gli stipendi e arretrati ancora da accreditare, appello a Menna e Paolucci

Tilli e Leone (Cgil) sollecitano sindaco di Vasto e assessore regionale alla Sanità per la crisi all'Istituto 'San Francesco'

redazione
Condividi su:

Due stipendi ancora da ricevere e, in generale, lo stato di incertezza che perdura in ordine alla regolare corresponsione delle mensilità: tornano nuovamente 'in auge' difficoltà e sofferenze per i dipendenti dell'Istituto 'San Francesco d'Assisi', centro di riabilitazione e sanitario di Vasto Marina, nell'ambito della Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus.

Il lavoro c'è e continua ad essere praticato, regolarmente e quotidianamente, dagli oltre 300 addetti, ma il diritto allo stipendio, come avviene ormai da quasi 2 anni, continua a rimanere in 'bilico'.

A riportare la questione al centro dell'attenzione sono Daniele Leone e Venanzio Tilli, delegati della Cgil, protagonisti anche di eclatanti azioni di protesta nei mesi scorsi.

Molti lavoratori – sottolineano - sono stremati e arrabbiati, ma non molleranno, lotteranno per salvare i posti di lavoro e la nostra struttura, che è una risorsa per tutto il territorio del Vastese”.

Le difficoltà, per impegni economici e necessità quotidiane, non mancano. Ecco, allora, che viene rilanciato l'accorato appello, rivolto in modo particolare ai rappresentanti della politica, locale e regionale. “Chiediamo un incontro urgente, da tenersi con l’amministrazione della Fondazione Mileno, con l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci ed il neo sindaco di Vasto Francesco Menna, per cercare di reperire le risorse necessarie e utili per pagare al più presto lo stipendio arretrato e la tredicesima mensilità ai lavoratori. Siamo in un momento delicato ed è richiesto l’impegno di tutti”.

Un'ultima sottolineatura da parte di Leone e Tilli: tra i lavoratori c’è chi ricorda che se la struttura continua a funzionare e ad erogare prestazioni regolarmente è grazie all’impegno dei dipendenti che continuano a recarsi a lavoro tutti i giorni, con professionalità e umiltà

Condividi su:

Seguici su Facebook