Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pontile 'off limits': lavori in corso per la sostituzione della passerella

L'intervento al centro della spiaggia di Vasto Marina con la collaborazione di alcune imprese locali

redazione
Condividi su:

L'ordinanza di chiusura del sindaco va dal 1° al 15 luglio, ma si conta di concludere l'opera con qualche giorno di anticipo.

Si parla dei lavori in corso al Pontile di Vasto Marina.

“Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una verifica tecnica eseguita dal dirigente comunale del Settore Lavori Pubblici e Urbanistica - spiega il primo cittadino Francesco Menna - che ha constatato la pericolosità del Pontile di Vasto Marina in quanto la pavimentazione in legno risulta sconnessa, con tratti mancanti e danneggiati nonché la presenza di viti di fissaggio che fuoriescono dal piano di calpestio”.

L’ordinanza, che è stata trasmessa alle autorità competenti, prevede “l’interdizione delle aree interessate dai lavori con il passaggio dei mezzi per lo stoccaggio dei materiali rimossi”.

Essenziale, per l'intervento in questione, la collaborazione di alcune imprese locali.

“Ho fortemente voluto che tra i primi atti della nostra Amministrazione ci fosse la riqualificazione del Pontile - aggiunge Menna - Questa struttura è simbolo di un’attenzione nei confronti del mondo del turismo che non verrà mai meno. Ci scusiamo con i cittadini e i turisti per il disagio causato dai lavori, ma stiamo lavorando per restituire alla città un Pontile più funzionale e sicuro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook