Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giunta Menna operativa, l'8 luglio la prima riunione del Consiglio comunale

Il neo sindaco presenta la sua 'squadra'. Priorità il bilancio, la stagione estiva ed il piano per i prossimi 5 anni

redazione
Condividi su:

Nel pomeriggio la prima riunione della Giunta per fare il punto della situazione sulle cose più urgenti da affrontare nei prossimi giorni e a seguire, nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' di palazzo di città la presentazione ufficiale del nuovo esecutivo.

Il sindaco Francesco Menna, dopo averne dato comunicazione ieri, ha presentato la sua prima amministrazione comunale: cinque i nuovi assessori, due le conferme, già presenti nella precedente esperienza con Luciano Lapenna alla guida.

Queste le deleghe assegnate.

Paola Cianci (Sinistra Italiana per Vasto): vice sindaco, Ambiente, Mobilità Sostenibile, Aree Protette, Ecologia e Pari Opportunità.

Luigi Marcello (Città Virtuosa): Salvaguardia Patrimonio Comunale, Manutenzione e Servizi logistici generali e Demanio.

Lina Marchesani (Partito Democratico): Politiche Sociali e Politiche dell’Immigrazione.

Gabriele Barisano (Avanti Vasto): Servizi Demografici, Politiche del Lavoro, Innovazione tecnologica e Sistemi Informativi, Patrimonio, Politiche Giovanili, Attività Produttive e Statuto e Regolamenti.

Carlo Della Penna (Filo Comune): Agricoltura, Pesca, Turismo e Sport.

Antonio Del Casale (Partito Democratico): Lavori Pubblici, Servizi Cimiteriali, Politiche Energetiche, Polizia Municipale, Trasporti e Attuazione del Programma Amministrativo.

Anna Bosco (Partito Democratico): Politiche Comunitarie, Trasparenza, Politiche per la Scuola, Istruzione, Sicurezza e Manutenzione edifici scolastici e Politiche per le realtà periferiche.

Nelle competenze del sindaco restano Programmazione Finanziaria, Personale,  Pianificazione Urbanistica e Grandi Eventi. Della Cultura si occuperà il consigliere comunale Elio Baccalà.

“E’ una Giunta nata con la benedizione di San Pietro e Paolo e con la forza del voler fare. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo – ha aggiunto il primo cittadino – la città si aspetta risposte importanti dalla nostra Amministrazione. Le priorità? Il bilancio, la stagione estiva e la programmazione di quello che andremo a fare nei prossimi 5 anni”.

Menna, infine, ha  presentato le quattro persone del suo staff: Edy Bondavalli, Nicola Della Gatta, Angelo Pollutri e Maurizio Ventrella, annunciando anche la data del primo Consiglio comunale in programma venerdì prossimo, 8 luglio, alle 9,30 con i seguenti cinque punti all’ordine del giorno: convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale; elezione del presidente e dei vice presidenti del Consiglio comunale; giuramento del sindaco ai sensi dell’art. 50, comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000; comunicazione dei componenti della Giunta e nomina dei componenti della Commissione Elettorale Comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook