Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ladri di sigarette e d'auto 'intercettati' sull'A14, si danno alla fuga dopo il blocco della Polizia

In azione gli uomini della Sottosezione di Vasto Sud

redazione
Condividi su:

Ancora 'muro' alla malavita in trasferta da parte della Sottosezione della Polizia di Vasto Sud con riferimento all’odioso fenomeno dei furti nelle aree di servizio.

E' andata male a due malviventi che subito dopo la mezzanotte avevano trafugato uno scatolone da un autoarticolato in sosta nell'area 'Sangro Ovest', in territorio di Torino di Sangro, contenente 50 stecche di sigarette Marlboro Rosse.

Notati da qualche camionista in sosta, venivano prontamente intercettati da una pattuglia in servizio, composta dagli Assistenti capo Vincenzo CapriatiMichele Di Foglio, in direzione meridionale, poco dopo il casello di Vasto Sud, in territorio di Montenero di Bisaccia.

I due si trovavano a bordo di un Fiat Iveco 50 e all’alt del personale si portavano sulla corsia di emergenza. Dopo aver fermato il veicolo si davano a precipitosa fuga, saltando prima il guardrail centrale e poi dileguandosi nelle campagne adiacenti.

Oltre alla refurtiva recuperata il personale appurava che il veicolo stesso risultava rubato in data 27 aprile e il furto denunciato presso la Stazione Carabinieri di Locorotondo (Bari). L'episodio è stato denunciato alla competente Procura di Larino.

E risultano già 12 i veicoli rubati, tra leggeri e pesanti - sottolinea il comandante provinciale Francesco Cipriano - recuperati dagli uomini della Polizia di Vasto Sud dall'inizio del 2016.

Condividi su:

Seguici su Facebook